14424893_10209437685592164_559534612472730645_o.jpg
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.
— Helmut Newton

About


Sono nato a Roma nel 1987.

Nella città eterna ho coltivato la mia passione per la fotografia e ho dedicato i miei studi post diploma alla conoscenza e all’approfondimento della storia, della tecnica, del linguaggio fotografici.

È un’Arte che offre percorsi alternativi e prima di scegliere la mia strada, ho avuto la voglia, il desiderio e la fortuna, di conoscerli tutti. Ho frequentato i corsi della RUFA – Rome University of Fine Arts – e conseguito un master e una specializzazione presso la Scuola Romana di Fotografia dove ho scoperto l'amore incontrastato per la fotografia di paesaggio.

La fotografia di paesaggio è tecnica, passione, pazienza, ricerca.
Mi piace starmene in un posto a osservare il tempo che passa, trovare scorci suggestivi e non banali, cercare di fotografare lo straordinario nell'ordinario. 
Amo perdermi per ore, con la mia macchina fotografica e un po' di buona musica nelle orecchie, a lasciarmi trasportare dalla calma che un paesaggio trasmette.